Città del Messico impazzita, ieri sera, per Madonna, che ha inaugurato la sua prima palestra delle dieci che aprirà in tutto il mondo con la catena Hard Candy Fitness. La visita dell'ex Material girl è stata davvero lampo: è arrivata all'Aeropuerto Internacional di Toluca alle 17.48, è scesa all'hotel Four Seasons, in pieno Paseo de la Reforma, una delle avenidas più importanti e più simbolica della capitale messicana, e alle 19.40, puntuale, è arrivata in plaza Bosques de Duraznos, dove si trova la sua palestra, in mezzo a imponenti misure di sicurezza che prevedevano, tra l'altro, la presenza di sette pattuglie e di un elicottero. Qui Madonna è stata accolta da centinaia di fans, alcuni vestiti con i suoi look degli anni 80 e 90, ha dedicato poche parole ai media per dire quanto adora il Messico e ha salutato i fans impazziti per lei.
Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco di Città del Messico Marcelo Ebrard, che ne ha approfittato per consegnare a Madonna una pergamena e una medaglia che la riconoscono come personaggio illustre.
La cantante ha concesso poco spazio ai media, si diceva, e si è limitata ad apprezzare il Messico, dicendo una cosa che sarà probabilmente piaciuta ai messicani: "Sono andata in molti posti con problemi di sicurezza come Tel Aviv o Rio de Janeiro e l'insicurezza non mi ha mai impedito di andare in nessun posto". E, da vera americana, ha ricordato che i risultati si ottengono solo con un duro lavoro: "Non credo ci siano esercizi più facili o difficili, semplicemente li amo; credo nel lavoro duro e se hai un obiettivo devi lavorare duro per raggiungerlo".
Le altre sedi delle palestre di Madonna sono previste, secondo madonna.com, in Russia, Brasile, Argentina e non specificati Paesi di Europa e Asia.