
L'8 gennaio ha segnato il ritorno di Amy Winehouse dal vivo, sul palco della prima data del Summer Soul Festival a Florianopolis, la prima di una serie di 5 date nel continente sudamericano.
Era dal 2008 che Amy non saliva su un palco, dopo un lungo periodo di riposo sull'isola caraibica di St. Lucia. Nel corso del set, riporta l'NME, Amy ha presentato una serie di pezzi inediti, inseriti molto probabilmente nel nuovo album, e graziose cover come quella di The Boulevard of Broken Dreams di Al Dubin e Harry Warren. La Winehouse si è quindi trasferita a Rio De JAneiro, dove oggi si esibirà all'Arena HSBC di Rio de Janeiro.
Proprio a Rio de Janeiro lo stile rock'n'roll di Amy non è tardato ad uscire dopo tanto tempo lontano dalla roboante vita da concerto. Appena ha scoperto che nel frigobar della sua stanza d' albergo non c'erano bevande alcoliche Amy è entrata in un'altra stanza vuota per saccheggiare tutto quello che c'era, malgrado i produttori avessero esplicitamente chiesto che alla Winehouse non fossero forniti alcoolici nei frigobar.