
Si profila un anno intenso per l’attore James Franco, alle prese con progetti cinematografici importanti e soprattutto con la presentazione della serata degli Oscar. Il bell’attore non molla nemmeno gli studi, continua infatti a frequentare l’università di Yale. Oltre ai lavori cinematografici di cui farà parte, James Franco ha intenzione di realizzare e produrre due pellicole alquanto complesse.
Si tratta di riadattamenti sul grande schermo di romanzi importanti come “Mentre Morivo” di William Faulkner e “Meridiano di sangue” di Cormac McCarthy. James Franco al momento si è sempre mostrato un attore alquanto valido, ma per lui resta l’ambizione di diventare anche un grande regista. Un ragazzo che insomma vuole fare un pò tutto nel mondo del cinema, non si accontenta di interpretare eslcusivamente dei personaggi, ma vuole realizzare lui stesso dei film in prima persona. Per quel che riguarda il romanzo di Faulkner, James Franco ha intenzione di dare la priorità a questo progetto, scrivendo lui stesso la sceneggiatura, dirigendolo e provando anche a produrlo.
Non sarà sicuramente semplice riportare sul grande schermo una storia così complessa come quella raccontata da Faulkner in questo romanzo, ma James Franco non demorde e ha intenzione di portare avanti il progetto. Invece per il film “Meridiano di sangue”, qui c’è il produttore Scott Rudin che ha intenzione di occuparsi della pellicola cinematografica e non è sicuro che venga scelto proprio James Franco come regista.