Lovelace: James Franco e Kate Hudson in un (altro) biopic sulla star di Gola Profonda

Che sia decisamente sulla cresta dell’onda è ormai chiaro a tutti: sarà anche il presentatore della prossima edizione degli Oscar il 27 febbraio assieme ad Anne Hathaway, ed è pure nominato come Miglior attore protagonista per la sua notevole prova in 127 ore di Danny Boyle. E le novità per James Franco non finiscono certo qui, compreso il suo (doppio) ritorno alla regia.
Il giovane attore potrebbe infatti interpretare Chuck Traynor, ovvero il marito e il manager di Linda Lovelace, la star di Gola Profonda. La regia di Lovelace sarebbe del duo Rob Epstein e Jeffrey Friedman, celebri documentaristi (tra gli altri, il mai troppo ricordato The Times of Harvey Milk) e registi dell’interessante e affascinante Urlo, in cui Franco interpretava Allen Ginsberg.
Tratto da The Complete Linda Lovelace, scritto da di Eric Danville, il film sarà scritto da William Merritt Johnson e ci narrerà del rapporto turbolento tra la Lovelace, che potrebbe essere interpretata da Kate Hudson, e Traynor, accusato di aver spesso picchiato la moglie e di averla costretta a prostituirsi. Ovviamente il biopic non ha nulla a che vedere con Inferno, progetto che da tempo si sta sviluppando sempre sulla stessa storia. Ma negli States ci hanno spesso abituato a biopic diversi sulla stessa figura: ricordate cosa accadde con Truman Capote?