Oscar 2011: Cher delusa, Trent Reznor entusiasta

In seguito alla pubblicazione della lista inerente le nomination agli Oscar 2011, Cher pare essere una delle più avvilite. L’attrice e cantante, dopo aver visto trionfare ai Golden Globes “Burlesque” - canzone abbinata all’omonimo film, scritta da Diane Warren, e da lei interpretata -, ha constatato con sua grande delusione che la stessa traccia è stata completamente ignorata dall’Academy. E non è stata una svista. Attraverso Twitter, Cher ha espresso tutta la sua indignazione. “Burlesque”, con Christina Aguilera, Cher, Eric Dane, Stanley Tucci, uscirà in Italia il prossimo 11 febbraio e per l’Academy è come se il film non fosse mai stato girato.
Rimanendo in ambito musicale, per la migliore colonna sonora originale è stato nominato Trent Reznor. Il leader dei Nine Inch Nails si è occupato, con risultati invidiabili, della soundtrack di “The Social Network”, il film dedicato alla nascita di Facebook che in totale ha ricevuto otto nomination. Il musicista ha dichiarato che quasi si perdeva l’annuncio in TV, dato che pochi istanti prima il suo apparecchio domestico non aveva trasmesso le immagini a causa di un improvviso black out. Reznor ha sottolineato di essere orgoglioso del lavoro fatto per “The Social Network”.
Gli Oscar 2011 saranno assegnati domenica 27 febbraio. La cerimonia verrà presentata dagli attori James Franco e Anne Hathaway.
Di seguito la lista dei film nominati per la migliore colonna sonora originale:
“Dragon Trainer”
“Inception”
“Il discorso del re”
“127 ore”
“The Social Network”
Mauro Baldan