
L’estate scorsa era stata ricoverata in ospedale a causa di un incidente domestico che le aveva procurato la frattura di un anca. A distanza di qualche mese l’attrice ungherese naturalizzata statunitense Zsa Zsa Gabor, al secolo Sari Gabor, sta di nuovo male. La star, infatti, subirà l’amputazione parziale di un arto, dal ginocchio in giù della gamba destra, che le sta andando in cancrena. Lo riferisce l’emittente americana Cnn.
John Blanchette, l’agente della 93enne diva, ha fatto sapere che l’amputazione si è resa necessaria proprio per scongiurare il rischio di cancrena. Dopo la caduta all’attrice era stata impiantanta una protesi all’anca, ma lei stessa non aveva voluto sottoporsi ad un secondo intervento. Da quel momento non si è più ripresa, entrando e uscendo in continuazione dall’ospedale.
I medici le avevano consigliato di ricoverarsi prima delle feste ma la Gabor si era rifiutata sostenendo che avrebbe voluto trascorrere con i suoi cari quello che poteva essere il suo ultimo Natale. Qualche settimana fa, in un’altra situazione critica per la sua salute, la star aveva addirittura chiesto l’estrema unzione.
Classe 1917, Zsa Zsa è nata a Budapest. In oltre 50 anni di carriera ha lavorato in più di 60 pellicole, collaborando con registi del calibro di Orson Welles, John Huston e Vincente Minnelli. Oltre che per le sue interpretazioni, è nota al grande pubblico anche per le sue vicende personali, l’attrice, infatti, è stata sposata ben nove volte.