James Franco sale in cattedra, l'attore diventa professore

James Franco sale in cattedra, l’attore oltre a essere uno studente modello già plurilaureato e l’ultimo presentatore della notte degli Oscar, ha trovato anche il tempo per dedicarsi all’insegnamento.

Franco, 32 anni, è stato assunto dalla New York University per insegnare agli studenti del terzo anno del corso di regia alla Tisch School of the Arts. Saranno 12 gli alunni che avranno la possibilità di frequentare le classi di Franco - per 46.000 dollari all’anno - di adattamento testi per cortometraggi.

"E’ qui per insegnare, sa veramente di cosa si tratta la regia e può condividerlo con i nostri studenti", ha detto al New York Post il presidente del corso di laurea, John Tintori. "E incredibilmente prolifico a livello professionale, questo deriva una seria etica del lavoro - un’altra delle cose può insegnare ai ragazzi" ha concluso. L’attore ha ammesso di essere stato bocciato l’anno scorso nel corso di recitazione alla New York University dove stava frequentando il Master in Produzione Cinematografica. Questo però, non sembra aver sconvolto i piani di Tintori.

Non tutti sembrano contenti dell’arrivo del giovane Franco in cattedra: "trovo assolutamente ridicolo e stupido che sia stato scelto solo perché è una star di Hollywood", ha detto Ashley Lawwill, una studentessa della Ny University di 24 anni. "Mi immagino il primo anno: un sacco di persone frequenteranno il corso solo per vedere Franco, ma perché dovrebbero volere imparare quello che possono leggere su riviste scandalistiche come Us Weekly?".

http://www.america24.com/news/james-franco-sale-cattedra-lattore-diventa-professore