BOB DYLAN SPIEGATO A UNA FAN DI MADONNA E DEI QUEEN

Gianluca Morozzi
Bob Dylan spiegato a una fan di Madonna e dei Queen 2011

Incipit

Gesù Cristo spiegato a un seguace di Buddha e di Brahms
Io mio padre non l’ho mai conosciuto, ma tutto il mondo conosce mio padre.
Bella premessa. Eh? Che ne dite? Vi piace?
A me, detta così, piace abbastanza.
Anche se scoprirlo, a bruciapelo, il giorno di Natale, eh, insomma,ti colpisce un po’.
Per usare un eufemismo.

Già: perché io, fino a cinque mesi fa, fino a quel giorno di Natale a casa di mia madre, fino al momento in cui mia madre si è seduta sul divano e a un certo punto ha detto: «Ti devo parlare », e alla fine mi ha fatto giurare di non rivelare a nessuno quel che mi aveva confessato, ecco, fino a cinque mesi fa, io pensavo che mio padre fosse un’altra persona. Una che, tra parentesi, odio e disprezzo. Quindi, ci ho guadagnato.
Quello che credevo fosse mio padre, lui, è apparso sul numero di aprile di un noto mensile patinato e reazionario, intervistato
a proposito del suo ultimo libro. [...] prime 38 pagine del libro

ISBN: 978-88-7615-450-8

http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/bob-dylan-spiegato-una-fan-madonna-e-dei-queen