
E' cambiato qualcosa nel suo modo di scrivere dopo essere diventata mamma? (Carlotta Gangi) «Non mi sembra». Quale canzone rappresenta il «filo conduttore» tra lei, il suo compagno Andrea e la vostra bambina, Emma? (Massimiliano Gallucci) «Secondo me I Never Came». Dove trova l’ispirazione per scrivere le sue canzoni? (Elisa Tiene) «Anche dalla quotidianità, ma sempre da qualcosa che mi tocca, che mi lascia un segno o che lo ha lasciato a qualcuno a me vicino». Lei è nata a Monfalcone: sempre legata alle sue radici? (Maria Vittoria Bertolino) «Assolutamente sì! Continuo a vivere nella mia terra: un porto sicuro». Come affronta le difficoltà quotidiane della vita? Un consiglio?
«La butto in ridere, quando sono molto stanca o qualcosa mi fa arrabbiare cerco di smaltire, di buttare fuori. Una volta tenevo tutto dentro, ma non funzionava molto bene. Il mio consiglio è di vivere intensamente, ma di non rincorrere troppe aspettative».
Lei è nata a Monfalcone: sempre legata alle sue radici? (Maria Vittoria Bertolino) «Assolutamente sì! Continuo a vivere nella mia terra: un porto sicuro»
me affronta le difficoltà quotidiane della vita? Un consiglio? (Marta Guiducci) «La butto in ridere, quando sono molto stanca o qualcosa mi fa arrabbiare cerco di smaltire, di buttare fuori. Una volta tenevo tutto dentro, ma non funzionava molto bene. Il mio consiglio è di vivere intensamente, ma di non rincorrere troppe aspettative». Ha qualcosa da dire a chi trova una fonte di motivazione nella sua musica? (Marco Ossi) «Che per me è una delle cose più potenti del mondo». Come mai ha scelto una tournée teatrale per Ivy? (Roberta Biscussi) «Quella del teatro è una dimensione perfetta per suonare Ivy, un album acustico, registrato senza supporti digitali. Un’esperienza importante e stimolante, anche se molto faticosa: più di cinquanta date in due mesi e mezzo sono state una bella sfida. Anche se adesso mi dispiace che sia finita».
