I Festival Imperdibili Dell' Estate 2011

Torna l'estate ed è di nuovo tempo di musica dal vivo. Di grande musica dal vivo. Anche per quanto riguarda l'estate del 2011 non mancano i grandi nomi della musica Italiana ed internazionale che si esibiranno sul nostro territorio.

Iniziamo dall'Heineken jammin festival di Venezia. Nella tre giorni di grande rock si esibiranno i Beady Eye(band fondata da Liam Gallagher degli Oasis), e termineranno la giornata del 9 giugno i Coldplay, primo grande nome della rassegna. Il 10 giugno sarà la volta degli Interpol, degli Elbow e dei Negramaro . Il festival si concluderà l'11 giugno con l'esibizione del Rocker di Zocca Vasco Rossi.

Altri festival importanti sono quelli Toscani di Pistoia e Lucca. A Pistoia il festival prenderà il via Venerdì 8 luglio per concludersi 2 giorni dopo. Anche per quello che riguarda il "Pistoia Blues" saranno in scena grandi nomi. Skunk Anansie, Lou Reed e Ray Manziarek e Robby Krieger dei Doors che peroccasione del quarantennale della scomparsa di Jim Morrison regaleranno ai fan una scaletta farcita da grandi successi dei Doors. Il Festival termina con un altro Big. Il 10 luglio è la volta di Lou Reed in piazza duomo.

Poco lontano, a Lucca, un'altra pioggia di stelle. Si parte il 1 luglio con Francesco Guccini, il 5 luglio Bart Bacharachaccompagnato alla voce da Mario biondi l'8 luglio c'è Zucchero con il suo nuovo Chocabeck tour, il 9 gli Arcade Fire, il 14Elton John,i il 15 Joe Cocker e B.B King , 16 Amy Whinehouse,il 19 Liza Minelli, il 21 James Blunt ed infine il 24 il festival si concluderà con l'esibizione dei Jamiroquai. Un edizione quella di quest anno davvero ricca di grandissimi nomi. Un salto in toscana quindi è d'obbligo questa estate.!

http://www.paid2write.org/cinema_tv_musica/festival_imperdibili_dell_estate_2011_15243.html