Miliardario russo acquista Warner Music

Il miliardario di origini russe Len Blavatnik ha acquistato Warner Music Group per 3,3 miliardi di dollari.
Access Industries, la societa' di Blavatnik,versera' 8,25 dollari per ogni azione Warner Music, con un premio del 4,4% rispetto alla chiusura di giovedi'. Secondo alcuni analisti, Blavatnik potrebbe cercare di unire Warner Music con Emi, che Citigroup controlla.

L'accordo con Blavatnik arriva alla fine di un processo di vendita di tre mesi, durante il quale 10 papabili acquirenti si sono dati battagli per mettere le mani sulla major. Il consiglio di amministrazione di Warner Music ha stabilito che l'offerta di Access Industries era la migliore.

Blavatnik e' un ex componente del consiglio di amministrazione di Warner Music e controlla un elevato numero di azioni anche dopo aver lasciato il board. Access Industries si assumera' anche 2 miliardi di dollari di debito. L'industria musicale e' stata messa a dura prova dalla pirateria ma l'interesse per Warner Music e' risultato alto perchè le aspettative che anche Emi sara' ceduta e che le due societa' possano unirsi.

da Rainews24.it

Come alcuni ricorderanno, circa un mese fa, anche Live Nation Entertainment aveva fatto una cospicua offerta per acquisire una parte di Warner Music Group.
I fan di Madonna hanno osservato con attenzione l'evolversi della transazione, perchè un risultato positivo avrebbe significato la riunione sotto lo stesso tetto della vecchia e della nuova etichetta a cui fa capo anche la Queen of Pop.

Le cose non andranno così, tuttavia, dato che Warner Music ha preferito vendere la compagnia per intero anzichè dividerla in quote più piccole.

http://win.madonnatribe.com/italia/modules.php?name=News&file=article&sid=4152