Bjork Biophilia: il 26 settembre arriva il nuovo album

E’ stata ufficializzata la data di pubblicazione del prossimo album di Bjork. Il nuovo disco Biophilia sarà disponibile presso tutti i negozi di dischi e presso tutti gli store digitali dal prossimo 26 settembre. Beh, dopo diverse settimane nel corso delle quali sono trapelate solo alcune indiscrezioni, finalmente giungono anche le prime conferme riguardanti il nuovo disco di musica pop. Di recente Bjork ha rilasciato un’intervista al quotidiano britannico The Guardian per raccontare il suo ultimo lavoro discografico.
Bjork al riguardo afferma: “Preferirei chiamarlo di musica folk, musica folk d’oggigiorno. Non sono mai stata una grande fan di Warhol e di tutta quella storia del pop. L’ho sempre sentita come un po’ superficiale. Preferisco il folk. La gente. Gli umani”. La cantante rivela anche che il suo obiettivo è quello di non annoiare né sé stessa né gli ascoltatori e infatti afferma: “Il mio scopo principale è quello di non annoiare troppo me stessa. Sento che, se sono curiosa o elettrizzata, allora è molto più probabile che anche l’ascoltatore sia curioso o elettrizzato. Alla fine quello che conta è più la sensazione dell’avventura che i dettagli dell’avventura. Quindi in breve: qualsiasi cosa ti faccia eccitare”.

In attesa dell’uscita del disco sono già iniziati i primi impegni ufficiali di Bjork. La cantante, infatti, nei giorni 7, 10, 13 e 16 luglio si esibirà presso la Campfield Market Hall di Manchester. Nel corso degli ultimi eventi live l’artista ha già presentato qualche nuovo brano. Oltre al singolo Crystalline, la cantante ha presentato anche il brano Thunderbolt. Probabilmente nei prossimi live in programma a Manchester l’artista presenterà altri nuovi brani, stiamo a vedere cosa accadrà.