Madonna verso l’Oscar con il film W.E.

Quel che tocca diventa oro.Madonna riesce a trasformare ogni suo progetto in un successo assicurato. L’ultima conquista? Aver già trovato un distributore per il suo film W.E.: a mandare in onda sui grandi schermi americani la seconda prova dietro la cinepresa della regina del pop sarà la prestigiosa Weinstein Company, che ha annunciato di voler far correre la pellicola verso gli Oscar 2012.

A riprese appena ultimate, W.E. è inoltre conteso dai maggiori festival cinematografici mondiali, e ad averla vinta potrebbe essere la prossima Mostra del Cinema di Venezia, che si è aggiudicata Le idi di marzo, ovvero il nuovo film da regista del neo single George Clooney che aprirà la kermesse lagunare.

Il lungometraggio di Madonna dedicato a Wallis Simpson aveva destato curiosità fin da quando Miss Ciccone aveva dichiarato la sua intenzione di voler girare un film sulla storia d’amore che fece tremare la monarchia inglese, chiamando a raccolta un cast di vere star, a partire da Abbie Cornish. L’uscita è prevista per il prossimo 9 dicembre: data perfetta per entrare nelle nomination agli Oscar.