I Muse sono in sala di registrazione. Nuovo album in arrivo!

I Muse hanno iniziato la fase di registrazione del loro nuovo album. Già vi avevamo annunciato (nel post Muse: il nuovo album nel 2012. News ed indiscrezioni) dell’intenzione di Bellamy e soci di lavorare su un nuovo disco ed ecco giungere direttamente dal bassista del gruppo, Chris Wolstenholm, delle dichiarazioni che fanno ben sperare.
In base a quanto rilasciato da Wolstenholm ai microfoni di Radio1 della BBC, sono proprio settembre ed ottobre i mesi dedicati alla fase di registrazione in studio. “September and October, that’s when we’re going to get into the studio to start writing the new album“.
Tuttavia il bassista non dà altre news particolari a riguardo. Non è ancora dato sapere quanti brani comporranno al tracklist e se ci sarà un cambio di rotta, a livello di sonorità, che possa dare un tono differente all’album rispetto al passato. Una cosa è certa però, i fan dei Muse aspettano con ansia questo nuovo lavoro discografico.
Unica certezza, almeno per il momento, sembra essere l’idea di fare un disco che preveda solo brani inediti. Nell’intervista a Radio 1 della BBC, infatti, Chris Wolstenholm spiega come i Muse abbiano scelto di fermare il tour e dedicarsi al nuovo disco. In realtà, spiega Chris, “non avremmo voluto fermare la serie di livein giro per il mondo. Tuttavia, ormai quasi nessuno porta nei live nuovi brani. Per farlo si deve registrare un nuovo disco. Ed allora abbiamo deciso di entrare in studio”. Questo è per sommi capi quanto ha rivelato il bassista dei Muse.
A quando dunque l’uscita del primo singolo? Proviamo a fare qualche previsione. Se i Muse terminassero per fine ottobre le registrazioni e considerando novembre come periodo necessario al mixing, potremmo stimare dicembre come mese papabile per l’uscita di un singolo.. o al più il periodo natalizio a cavallo del prossimo anno. Che ne dite? Sarebbe una bella notizia no?
Bene, non resta che attendere nuovi sviluppi.