Kristen Stewart è il volto del nuovo profumo Balenciaga

La protagonista della fortunatissima saga sui vampiri tratta dal best seller di Stephanie Meyer, Twilight, sarà il volto della campagna pubblicitaria per la nuova fragranza creata dalla casa di moda spagnola Balenciaga.
Non ci sono ancora scatti in anteprima e della campagna si sa solo che partirà il prossimo autunno. Il direttore creativo del brand Nicolas Ghesquiere ha descritto l’interprete di Bella Swan “una vera musa” e ha dichiarato che avrebbe voluto collaborare nuovamente con lei dopo l’ultimo lavoro insieme nel 2006.
La Stewart non sostituirà però Charlotte Gainsbourg, protagonista della campagna pubblicitaria per il marchio Balenciaga Paris. L’attrice ha dichiarato in un’intervista a WWD :
“Balenciaga mi ha sempre stupita. Anche quando ho cominciato a considerare la moda – visto che spesso non conoscevo neanche il brand che vestivo – ho sempre riconosciuto e amato Balenciaga. Mi sembra di chiudere un cerchio lavorando ad un progetto con il marchio che significava già qualcosa per me allora e ovviamente continua ad entusiasmarmi adesso. Il brand è semplicemente cool. E’ così. Mi sento fatta apposta per esso. Provoca a vari livelli. Non ha paura. Raggiunge un buonissimo equilibrio, sempre. Sempre innegabilmente bello.“
La scelta da parte di Balenciaga di una testimonial come Kristen potrebbe soprendere alcuni in quanto, proprio come si legge dalle sue parole, non si può dire un’esperta di moda né tanto meno una fashionista. E’ sempre apparsa a disagio in abiti spiccatamente femminili e su red carpet. Bisognerà aspettare il prossimo autunno per vederla in questo nuovo ruolo sperando possa cacciar fuori tutta la sua (recondita) femminilità.