Child of God: James Franco porta al cinema Figlio di Dio di Cormac McCarthy

Durante l’ultima edizione del Toronto Film Festival, James Franco aveva dichiarato di avere in mente di portare sul grande schermo, da regista, il romanzo Meridiano di sangue di Cormac McCarthy, con una produzione firmata da Scott Rudin. Aveva anche fatto qualche prova con il cast, ma secondo le ultime notizie riportate da The Playlist l’attore-regista non ha più in mente questa pellicola, per ora.
Prima infatti avrebbe deciso di dirigere la trasposizione di un altro romanzo di McCarthy, in particolare la sua opera terza: il crudo Child of God (Figlio di Dio). Il romanzo di McCarthy si concentra sulla figura di Lester Ballard, un uomo che vive praticamente in “esilio”, ai margini della società. Si tratta di uomo violento e disadattato, che viene coinvolto in diverse losche faccende. Finché non diventa un assassino, uno stupratore, e finisce a vivere nelle caverne, tra le montagne del Tennessee…
Franco sarebbe già in West Virginia a girare assieme a Tim Blake Nelson, sicuramente già nel cast, e che vedremo prossimamente anche nel Lincoln di Spielberg: ma potrebbe essere anche in questo caso una semplice prova. Scott Haze sarà Lester Ballard, mentre Nelson sarà lo Sceriffo Fate; nel resto del cast troviamo Jim Parrack, Vince Jolivette e Fallon Goodson.
E se ve li siete persi, su James Franco regista: