Anche i Coldplay fanno parte della lista di celebrità invitate quest’anno a disegnare su una busta per lettera un disegno a favore della campagna “Pushing The Envelopes”. I disegni saranno battuti all’asta su Ebay entro il 22 marzo, e i ricavati devoluti al National Literacy Trust, l’ente di beneficenza inglese che si occupa di sviluppare la capacità di lettura nei più piccoli. Tra gli altri personaggi invitati a creare la propria busta ci sono nomi celebri del cinema come gli attori Simon Pegg, Helen Mirren e Judi Dench, il regista Stephen Fry e l’illustratore Sir Peter Blake. In sette anni il National Literacy Trust è riuscito a raccogliere 80.000 sterline grazie a questa originale campagna il cui tema di quest’anno era “Che cosa ha ispirato il vostro successo?”. Simon Pegg ha raffigurato sua madre, il regista Mike Leigh un uomo fulminato da un’idea, Peter Blake (autore tra l’altro della copertina di “Sgt Pepper’s Lonely Heart Club Band” dei Beatles) la parola “Love” e l’attore comico Stephen Merchant ha scelto Woody Allen. I Coldplay, in un raro moneto di scarsa modestia, hanno invece disegnato un loro autoritratto, seguito dalla la scritta “Non arrendersi mai”.