"21" di Adele "album più venduto in Gb", batte "Thriller"

Il disco ha venduto quasi 4 milioni e 300mila copie
(TMNews) - Il secondo lavoro di Adele, "21", ha battuto "Thriller" di Michael Jackson, come album più venduto nel Regno Unito. "21", il cui titolo coincide con gli anni che la cantante britannica aveva nel momento in cui ha concepito il disco, ha venduto 4.274.300 copie nel paese, 500 in più del classico di Jacko, scrive la Bbc.
Secondo i dati, il disco ha venduto in media 20mila copie alla settimana nell'ultimo mese. L'album, che aveva già superato in precedenza un altro best-seller britannico, il secondo lavoro di Amy Winehouse "Back to Black", diventando il disco più venduto del XXI secolo, contiene la hit "Rolling in the deep" ed è ispirato alla fine della relazione di 18 mesi con l'ex fidanzato della star.
Il disco della vincitrice di sei Grammy Awards, che sabato compirà 24 anni, si è aggiudicato così la quinta posizione degli album più venduti nel Regno Unito, dietro solo a "(What's The Story) Morning Glory?" degli Oasis, "Gold: Greatest Hits" degli Abba", Sgt Pepper's Lonely Hearths Club Band dei Beatles e "Greatest Hits" dei Queen.