Adam Yauch è morto: il tributo dei Coldplay a MCA [VIDEO]


Ecco come i Coldplay hanno deciso di omaggiare un grande della musica: ecco una versione pianoforte e voce di uno dei pezzi cult dei Beastie Boys “Fight for you right to party”.
Un Chris Martin quasi commosso, un’atmosfera raccolta e un’esibizione degna di lode: questo è successo ieri sera all’ Hollywood Party. La folla applaude, i Coldplay si emozionano e tutto è praticamente perfetto.

Il co-fondatore dei Beastie Boys, dopo il tumore che lo ha colpito nel 2009, si è spento ieri all’età di 47 anni.
MCA – nome d’arte di Adam Yauch – è stato un personaggio eclettico, non solo un rapper: musicista – chitarra e basso durante i live show dei Beastie Boys – regista e persino attivista statunitense. Soltanto 10 anni fa ha rivelato che dietro lo pseudonimo di Nathaniel Hörnblowér, regista svizzero di numerosi concept-video della band, si nascondeva lui.
Geniale, spettacolare e poliedrico, da oggi Michael Diamond (Mike D) ed Adam Horovitz (Adrock) gli altri due componenti della band, sentiranno un grandissimo vuoto, quello stesso vuoto che Adam ha lasciato alla musica andandosene, a sua moglie Dechen Wangdu e a sua figlia Tenzin Losel.
Noi vogliamo ricordarlo così: