Rebel: una grande mostra al MOCA di Los Angeles con James Franco e altri celebri artisti

Il MOCA, Museum of Contemporary Art di Los Angeles prossimamente presenterà Rebel, la mostra ideata dal noto attore James Franco, volto in Spider-man e Milk - giusto per citare un paio di film in cui ha recitato - nonché regista e scrittore, insieme a grandi artisti come Douglas Gordon, Harmony Korine, Damon McCarthy, Paul McCarthy, Terry Richardson, Ed Ruscha ed Aaron Young. La rassegna sarà presentata al JF Chen, il nuovissimo spazio dedicato all’arte contemporanea e al design.



Rebel è un chiaro riferimento al film cult di Nicholas Ray,Rebel Without A Cause (1955), meglio conosciuto in Italia col titolo Gioventù Bruciata, dove spicca il celebre protagonista, bello e dannato, James Dean. Obiettivo dell’esposizione è mostrare le diverse interpretazioni sulle principali tematiche: eventi, pericolo, auto, rapporto genitori-figli, la stessa Hollywood, tutto riletto in chiave contemporanea, secondo differenti espressioni artistiche, come video, fotografia, installazione, pittura, disegno e scultura, apportando così maggiori chiavi di lettura e varie dinamiche del film.
Il progetto è stato realizzato e prodotto da Commonwealth Projects, presentato da Gucci e sostenuto da 7 For All Mankind e Samsung.

Rebel 
dal 15 maggio al 23 giugno 2012
sede: JF Chen, 941 North Highland Avenue, Los Angeles, CA 90038
orari: dal martedì al Sabato 11.00 - 17.00
ingresso: libero

www.moca.org