Mancano pochissimi giorni all'evento musicale dell'anno che farà di Torino ancora una volta capitale del rock. Il 24 maggio allo stadio Olimpico si esibiranno i Coldplay per l'unica tappa italiana del loro tour che vede la promozione dell'album "Mylo Xyloto". E proprio in queste ore è ripartita la caccia agli ultimi preziosissimi biglietti in vendita sul sito di Ticket one. Sì perché dopo il sold out che avvenne addirittura in un giorno lo scorso 14 dicembre, proprio in queste ore Live Nation ha messo on line un'altra manciata di limitati tagliandi per i più fortunati che riusciranno ad accaparrarsi ancora un posto sul prato e sul prato gold. Un gesto importante, dato che la caccia al biglietto sta continuando ininterrottamente da dicembre anche attraverso messaggi dei fan tramite facebook.
Un evento atteso, attesissimo il live dei Coldplay che regalerà a Torino un'altra notte indimenticabile, come quella del concerto degli U2 nell'estate del 2010. I Coldplay nascono a Londra nel 1997. La band, composta da Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion, raggiunse la fama mondiale con il suo singolo "Yellow", contenuto nel loro album di debutto "Parachutes". Il brano diventò presto una hit e nel luglio 2000 arrivò a piazzarsi alla quarta posizione della classifica dei singoli britannica. E sicuramente sarà in scaletta la fatidica notte del 24 maggio insieme con i brani più recenti. E per quanto riguarda il gossip? I paparazzi sono già al lavoro anche se non è molto facile capire dove sarà possibile "acchiappare" Chris e compagni. Se in un primo tempo, voci di corridoio parlavano dell'affitto di una villa in collina, oggi, invece, è molto probabile che la band alloggerà in un hotel dato che in città si fermerà solo una notte. In pole position, spicca la classe del Principi di Piemonte.
Ma il live dei Coldplay è solo la ciliegina sulla torta di una fine primavera ricca di appuntamenti musicali: domani sarà la volta, infatti, del "professore" Roberto Vecchioni atteso al Teatro Colosseo, palco sul quale farà il suo ritorno domenica 13 maggio anche Massimo Ranieri, ormai di casa a Torino ma nonostante questo sempre in sold out.
Giovedì 17 maggio, doppio appuntamento con il meglio della giovane musica italiana: Samuele Bersani si esibirà al Colosseo e contemporaneamente al PalaOlimpico ci sarà Tiziano Ferro. Nella stessa location il giorno dopo arriveranno i Negramaro. Il 23 Franco Battiato sarà ospite del Festival della Legalità in piazza San Carlo per un live gratuito, il 26 maggio Biagio Antonacci al PalaOlimpico.