Il Meltdown firmato Antony and The Johnsons

Il vocalist per la prossima edizione del festival: Patti Smith, Liz Fraser, Laurie Anderson nel cast
La nuova edizione del Meltdown Festival, al Southbank Centre di Londra dall'1 al 12 agosto prossimo, sarà curata come da tradizione da un artista famoso: dopo Elvis Costello, David Bowie o Jarvis Cocker, solo per citare alcuni celebri direttori, quest'anno toccherà a Antony Hegarty, leader di Antony and The Johnsons.
Il cartellone del megaevento è disponibile da qualche giorno (i biglietti vanno in vendita il 12 maggio per i non soci del Southbank Centre via la pagina ufficiale del festival) e comprendono un eclettico mix di musica rock, dalla più approcciabile alla sperimentale, e protagonisti di generi più di nicchia, compresi non musicisti come Marina Abramovic o Charles Atlas, il videoartista che presenterà un nuovo lavoro che vede protagonista proprio Hegarty.
Fra gli artisti annunciati, grande interesse per il ritorno sulle scene di Elizabeth Fraser (ex Cocteau Twins): la collaboratrice dei Massive Attack sarà in scena il 6 e 7 agosto alla Royal Festival Hall. Ci saranno anche Patti Smith, Diamanda Galas, le amiche di lunga data CocoRosie, Laurie Anderson e Buffy Sainte-Marie. Ancora in cartellone Marc Almond, che presenterà il nuovo progetto Marc and The Mambas' Torment and Toreros, i Planningtorock e Joey Arias che canterà le canzoni di Billie Holiday.