William e Kate, Julian Assange e Mubarak compaiono morti nella campagna pubblicitaria dell'agenzia cilena O&M
Nella campagna pubblicitaria shock dell’agenzia cilena O&M alcuni morti celebri (Amy Winehouse, Steve Jobs e Gheddafi) seppelliscono altri nomi noti (William e Kate, Julian Assange e Mubarak) con tanto di pala, per sotterrare i cadaveri.
Curiosa la scelta dell'agenzia di avvalersi di tre personaggi così famosi ma così totalmente diversi.
Il personaggio più "consono"in queste vesti risulta essere Amy Winehouse, scomparsa il 23 Luglio 2011 all'età di 28 anni, anche solo per il profetico video di “Back to Black” del 2006.
Il video della canzone, rigorosamente in bianco e nero, girato quasi per intero in un cimitero e' un manifesto del disagio e dell'inquietudine e il testo della canzone aveva questo importante passaggio:
"Ci siamo detti "addio" solo con le parole, sono morta un centinaio di volte, tu torni da lei ed io torno a...Lutto, lutto, lutto, lutto, lutto, lutto, lutto
Diverso invece il discorso per Steve Jobs e Gheddafi personaggi davvero agli antipodi.
Il primo, scomparso prematuramente il 5 Ottobre del 2011 all'età di 56 anni, Cofondatore di Apple Inc di cui è stato amministratore delegato fino al 24 agosto 2011 diventando uno tra gli uomini più famosi del pianeta e rappresentando tra l'altro un simbolo per la lotta contro il Cancro.
Il secondo invece, scomparso il 20 Ottobre 2011 all'eta di 69 anni, è stato un discusso militare e uomo politico libico al centro di numerosi dibattiti e polemiche e anche sconvolgenti reazioni sociali.
Anche questa volta la pubblicità shock ha fatto centro.