Madonna, boicottata all'Olympia per la svastica sulla Le Pen

Milano, 29 lug. (TMNews) - Gli insulti, i fischi e il lancio di bottiglie sul palco di Madonna, avvenuto giovedì scorso durante un concerto all'Olympia di Parigi, sarebbero dovuti al video usato ultimamente negli spettacoli della star in cui il politico francese di estrema destra Marine Le Pen viene presentata con una svastica in fronte.
La contestazione, secondo quanto riportato da alcuni fan presenti e dal team della cantante al sito americano specializzato in gossip Tmz, non sarebbe dunque connessa all'insoddisfazione per la performance di breve durata, 45 minuti, come aveva subito riportato la stampa. Secondo gli organizzatori e alcuni presenti i disordini sarebbero da attribuire invece ad un gruppetto di circa 10 persone che hanno iniziato a creare fastidi e a sollevare cartelli a sostegno di Marine Le Pen.
Secondo le fonti, la maggior parte dei fan di Madonna sapeva di aspettarsi uno spettacolo breve, come solitamente previsto per le esibizioni della star internazionale nei club, e non si comprende dunque una delusione tale da inveire contro il proprio idolo.

Liz Rosenberg ha rilasciato il seguente comunicato stampa a proposito delle polemiche circa il concerto dell'altro giorno all'Olympia di Parigi:

"Lo show di Madonna all'Olympia è stato concepito come un sentito ringraziamento alla Francia, che Madonna stessa ha espresso all'inizio dello spettacolo. Nonostante una frenetica agenda di concerti, Madonna voleva assolutamente esibirsi davanti ai suoi fan in una location più intima, come la storica Olympia Hall. Madonna voleva così rendere omaggio a tutti gli artisti francesi che l'hanno ispirata: pittori, musicisti, poeti e minoranze che sono state sempre ben accolte in questo paese durante gli anni.
Lo spettacolo non è stato mai definito come un concerto completo dell'MDNA Tour, e sono stati fatti grandi sforzi per mantenere un prezzo ragionevole per i biglietti (100 dollari per circa 2000 posti) e per darli ai suoi veri fan.
I costi di produzione hanno sfiorato il milione di dollari. Madonna ha già fatto una manciata di esibizioni in alcuni club e non sono mai durate più di 45 minuti. E, per la cronaca, ha messo su uno show fantastico che è andato in diretta su internet per milioni di fan in tutto il mondo".

E poi stata Madonna stessa ha rilasciare questa dichiarazione sul suo sito ufficiale:

"Esibirmi all'Olympia è stato qualcosa di magico: è stato fantastico poter fare un concerto solo per i miei fan, ed avere la possibilità di essere così vicina a loro. Purtroppo, alla fine dello spettacolo - dopo che avevo già lasciato il palco - alcuni teppisti che non erano miei fan si sono avvicinati al palco e hanno iniziato a lanciare bottiglie di plastica fingendo di essere fan arrabbiati. La stampa si è concentrata su questo e non sull'aspetto gioioso della serata. Ma nulla potrà cancellare o rovinare questa serata così speciale per me e per i miei fan. Quando ho guardato il pubblico, ho visto ogni singola persona sorridere. Spero di poter fare altre esperienze così meravigliose di nuovo".

Madonna.

E quindi, il "caso" è chiuso.