The Homesman: Meryl Streep e Hilary Swank nel cast, regia di Tommy Lee Jones

Tommy Lee Jones ricoprirà la molteplice veste di sceneggiatore, regista, produttore e protagonista in The Homesman, pellicola drammatica per la quale ha scritturato anche Meryl Streep e Hilary Swank. I tre interpreti hanno vinto complessivamente la bellezza di sei Oscar così suddivisi: uno Jones per Il fuggitivo di Andrew Davis, due da protagonista la Swank per Boys Don't Cry di Kimberly Peirce e Million Dollar Baby di Clint Eastwood, addirittura tre Meryl Streep per Kramer contro Kramer di Robert Benton, La scelta di Sophie diretto da Alan Pakula eThe Iron Lady per la regia di Phyllida Lloyd.
Ambientato nel West del periodo pionieristico: uno dei pionieri (Jones) e una donna di frontiera scorteranno tre donne disturbate dal Nebraska sino Stato dell'Iowa, affrontando così le dure condizioni della prateria. 
Swank interpreterà la donna di frontiera; secondo The Wrap, non è al momento chiara la parte assegnata alla Streep. Jones e Streep torneranno così a recitare accanto dopo Il matrimonio che vorrei, imminente commedia romantica diretta da David Frankel; per Hilary Swank si tratta invece della prima collaborazione con i due grandi colleghi.