L'autoscatto di Meryl Streep e Hillary Clinton

Cena di gala al dipartimento di Stato in vista della 35 edizione dei Kennedy Center Honors
Anche le celebrità e le alte cariche di uno Stato si divertono a farsi fotografie sfruttando le ultime trovate tecnologiche. L'attrice Meryl Streep, 63 anni, e il segretario di Stato Hillary Clinton, 65, si sono immortalate in una fotografia scattata utilizzando un iPhone (probabilmente dalla vincitrice di tre Oscar) durante la cena di gala tenutasi ieri sera al dipartimento di Stato e organizzata per la selezione dei sette artisti che riceveranno tra poche ore i Kennedy Center Honors per l'anno 2012.
Non è la prima volta che Streep è “vicina” al segretario di Stato americano. Introducendo Hillary Clinton al Women in the World Summit, l'attrice disse di “trovare molte somiglianze” con la ex first lady. “Abbiamo più o meno la stessa età, abbiamo entrambe due fratelli – i miei sono fastidiosi –, tutte e due siamo cresciute in famiglie della classe media con madri caratterizzate da forte spirito e grande cuore che ci hanno incoraggiato a fare qualcosa che avesse valore e fosse interessante per le nostre vite. Entrambe siamo passate da scuole superiori pubbliche a università prestigiose...tutte e due siamo andate a Yale”.
Ad essere premiati durante la 35esima cerimonia organizzata dal Centro John F. Kennedy Center per le arti dello spettacolo, che avrà luogo stasera, domenica 2 dicembre, e che verrà messa in onda il prossimo 26 dicembre su CBS alle 21 della serata newyorchese (le tre del mattino successivo in Italia) saranno il re del blues Buddy Guy, l'attore e regista Dustin Hoffman, il comico e presentatore televisivo David Letterman, la ballerina Natalia Makarova e la band Led Zeppelin. Sebbena il gruppo musicale venga premiato in quanto tale, il bassista e tastierista John Paul Jones, il chitarrista Jimmy Page e il cantante Robert Plant riceveranno ciascuno un singolo riconoscimento.
“Con il loro straordinario talento, creatività e tenacia, i sette vincitori hanno contribuito in modo significativo alla vita culturale della nostra nazione e del mondo”, ha dichiarato il presidente del John F. Kennedy Center David M. Rubenstein”.
Prima della cerimonia di premiazione al Kennedy Center Opera House, il presidente americano Barack Obama e la moglie Michelle hanno ricevuto alla East Room della Casa Bianca i membri del consiglio di amministrazione del Centro, i sette artisti e il Comitato che li ha scelti come vincitori dell'edizione 2012 del riconoscimento annuale, uno degli appuntamenti culturali più importanti dell'anno a Washington.