Sean Penn è Harvey Milk, prime foto dal set.

Primissime foto dal set di Milk, prossimo atteso film di Gus Van Sant. Protagonista della pellicola sarà Sean Penn, affiancato da Josh Brolin, Emile Hirsch, James Franco, Victor Garber, Denis O’Hare, Diego Luna e Stephen Spinella. Biopic su Harvey Milk, primo politico apertamente omosessuale ad essere stato eletto in un incarico pubblico negli Usail film ha visto il via delle rirprese, con le primissime immagini dal set che ci mostrano un inedito Sean Penn, con tanto di naso posticcio, barba e capelli lunghi. L’uscita in sala dovrebbe arrivare entro la fine del 2008, per un film, visto cast e regista, a dir poco atteso.
notiziegay

Una compilation e una mostra di opere per finanziare Emergency

Il 7 febbraio verrà inaugurata, a Roma, la mostra itinerante “Adotta un disegno for Emergency”, e in quest’occasione sarà presentata anche la raccolta di brani “Canzoni per loro”, che completa l’iniziativa a favore dei bambini.Il disco (i cui proventi saranno devoluti interamente ad Emergency) vede la partecipazione di Jovanotti, che ha ceduto una versione live di “30 modi per salvare il mondo”, Daniele Silvestri con “Ad esempio in Sierra Leone”, Fiorella Mannoia con “Sogno di Ali” e poi ancora Franco Battiato, Zucchero, Vinicio Capossela, Carmen Consoli e molti altri.Il progetto benefico mescola le arti visive alla musica: l’esposizione è infatti composta da opere, realizzate da artisti nazionali ed internazionali, ispirate ai disegni dei bambini accolti negli ospedali di Emergency.La mostra farà tappa in molte città sparse per il mondo mentre “Canzoni per loro” sarà in vendita nei negozi di dischi dal primo febbraio.
© Tutti i diritti riservati. Rockol.com S.r.l.

Madonna la piu' ricca del reame

E' Madonna l'artista femminile che ha guadagnato di più nell'ultimo anno: lo afferma la consueta classifica stilata da "Forbes", che pone l'ex Material Girl in testa alla lista delle regine della musica, con più di 50 milioni di euro guadagnati tra luglio 2006 e giugno 2007. La popstar ha guadagnato questa cifra soprattutto grazie al suo tour mondiale e ai maxicontratti firmati con la multinazionale dell'abbigliamento H&M, con la quale ha siglato una linea a suo nome. Alle spalle di Madonna, la 65enne Barbra Streisand, anch'essa reduce da un anno di concerti, con 45 milioni di euro guadagnati. Completa il podio un'altra grande voce pop, Celine Dion con circa 35 milioni mentre Shakira, Beyoncè, Gwen Stefani e Christina Aguilera chiudono seguono la graduatoria.

1. Madonna - $72 million

2. Barbra Streisand - $60 million

3. Celine Dion - $45 million

4. Shakira - $38 million

5. Beyoncé - $27 million

6. Gwen Stefani - $26 million

7. Christina Aguilera - $20 million

8. Faith Hill - $19 million

9. Dixie Chicks - $18 million

10. Mariah Carey - $13 million

11. Hilary Duff - $12 million

12. Avril Lavigne - $12 million

13. Martina McBride - $12 million

14. Britney Spears - $8 million

15. Carrie Underwood - $7 million

16. Nelly Furtado - $7 million

17. Fergie - $6 million

18. Jennifer Lopez - $6 million

19. Sheryl Crow - $6 million

20. Norah Jones - $5.5 million

M.G. - Starlounge.com

Amy Winehouse. A beautiful site!

Agnosticismo

« Siamo più saggi di quanto non sappiamo. »
Thomas Henry Huxley che per primo coniò il termine agnosticismo L'agnosticismo (dal greco a-gnothein let. non sapere) è una posizione concettuale in cui si sospende il giudizio rispetto ad un problema poiché non se ne ha (o non se ne può avere) sufficiente conoscenza. L'agnostico afferma cioè di non sapere la risposta, oppure afferma che non è umanamente conoscibile una risposta, e che per questo non può esprimersi in modo certo sul problema esposto. Questa posizione è solitamente assunta rispetto al problema della conoscenza di Dio, ma può anche riguardare l'etica, la politica o la società. Si suole distinguere, riguardo alle persone non credenti in una religione, tra ateismo e agnosticisimo. La differenza sta nel fatto che, mentre l'agnostico afferma semplicemente l'impossibilità di conoscere la verità sull'esistenza di Dio o di altre forze soprannaturali , l'ateo, al contrario, afferma con certezza che non esiste alcun Dio o un qualsiasi altro tipo di forza superiore. In pratica la posizione "agnostica" deriva dallo scetticismo che praticava una simile, ma più radicale, sospensione del giudizio nell'epistemologia, ritenendo tutta la conoscenza umana sempre dubitabile e perfettibile. Gli agnostici non sono necessariamente indifferenti al problema della fede e all'attività spirituale o religiosa. In pratica molti di coloro che stanno attivamente cercando una fede o sono in dubbio, hanno sostanzialmente una posizione agnostica, paragonabile al dubbio metodologico nella filosofia. Il termine fu usato la prima volta nel 1869 dal naturalista britannico Thomas Henry Huxley, per descrivere la sua posizione rispetto alla credenza in Dio; il termine deriva come contrapposizione alle antiche dottrine cristiane gnostiche, che affermano che la conoscenza della realtà ultima (gnosi) è interiore ad ogni uomo. La posizione agnostica diviene permanente in vari filosofi post-kantiani, che come dimostrò Kant ritengono che la ragione che pretende di parlare dell'incondizionato cade in contraddizione, tanto per dimostrarne l'esistenza quanto per negarla.
wikipedia

Rassegna Cinematografica al Cassero di Bologna

Al Cassero di Bologna succede anche questo: che una storica modella decida di tirare fuori l'occhialetto da intellettuale e prepari una rassegna cinematografica dedicata alla sua icona di ieri, di oggi, di sempre.. e così in attesa dell'uscita del suo nuovo album, rispolveriamo alcune "perle" se così si possono chiamare della filmografia madonnara.. La curatrice FAVOLINA descrive i 4 film della rassegna così: Cercasi Susan Disperatamente segna il debutto cinematografico della nostra cara Madonna, per molti il film da lei meglio interpretato, da pochi, come me, solo una reliquia da custodire con devozione. La signora Ciccone non aveva ancora sviluppato per bene il suo ego quindi la recitazione è fluida certo, ma non da ricordare nei secoli, più si andrà avanti più la sua personalità appannerà ogni lavoro dedicato al grande schermo.

Ragazze vincenti è "vincente" perchè parla di guerra e di come le ragazze di provincia passassero il tempo in attesa che i propri uomini tornassero dal fronte, quando tornavano... Madonna fa la parte della cafona accanto all'amica lesbica Rosie O'Donnell che tiene testa alla Geena Davis: memorabile la scena di ballo nel pub. L'unica salvezza e che è tratto da una storia vera, stroncato come al solito dalla critica per la presenza di Madge, per me resta una delle migliori interpretazioni.

Travolti dal Destino, travolti dalle critiche. A solo 4 settimane di programmazione nei cinema il film (remake di quel capolavoro con la Melato e Giannini) viene rieditato in parte e distribuito in tempo record in DVD che viene comprato solo dai fan della "cantante". Una tragedia familiare che porterà Guy Ritchie a mangiarsi le mani per aver diretto la moglie in un lungometraggio, nonostante le pubbliche ammissioni di bravura. Un giovane ed apprezzato regista indipendente termina la sua carriera dopo solo 3 film.

"I'm going to tell you a secret" è uno sguardo indiscreto dietro le quinte del Reinvention tour: si passa dai casting ai ballerini alle lezioni di francese che la piccola Lourdes Maria da alla madre, dalla opening night al viaggio di fine tour che porta la popstar a Gerusalemme a visitare i posti chiave della corrente che segue ormai dal 97, la Kaballah.

4 film perfetti per digerire…

Dove: Cassero - Groundfloor (Via Don Minzoni 18, Bologna) Quando: Mercoledi 30 Gennaio alle 21:30. Ingresso gratuito con tessera ARCI. Info: cassero@cassero.it - Tel 051.6494416
madonnatribe

Bravo, sexy e antidivo

Se il 2007 è stato l'anno del divo Scamarcio, questo 2008 segnerà la consacrazione annunciata dell'antidivo per eccellenza, Elio Germano. Una faccia da schiaffi dal fascino irresistibile. Ma soprattutto, secondo l'unanime giudizio di critica e pubblico, un talento fuori dal comune. Se ne sono accorti al Festival di Berlino a febbraio. Germano sarà infatti 'Shooting star' alla 58 Berlinale, unico italiano inserito nella rosa dei nove attori emergenti premiati perché rappresenteranno il futuro del cinema europeo. Un'ulteriore conferma del momento d'oro che sta attraversando il ventisettenne attore romano lanciato la scorsa primavera da 'Mio fratello è figlio unico' di Daniele Luchetti, film con cui si è aggiudicato un David di Donatello. Intanto Germano ha appena ultimato le riprese de 'Il passato è una terra straniera' di Daniele Vicari tratto dal bestseller di Gianrico Carofiglio, e a metà febbraio inizia 'Come Dio comanda', regia di Gabriele Salvatores, dal romanzo di Niccolò Ammaniti (premio Strega 2007). Presto lo vedremo sul grande schermo in una serie di ruoli importanti quanto diversi. A fine gennaio sbarcherà in sala con 'Nessuna qualità agli eroi', noir psicanalitico di Paolo Franchi (in concorso all'ultimo Festival di Venezia) dove dà anima e corpo al personaggio tormentato e dostoevskiano di un parricida; il 29 febbraio con 'Il mattino ha l'oro in bocca' di Francesco Patierno, altro film tratto da un libro, 'Il giocatore' di Marco Baldini (la spalla di Fiorello), nei panni di un dj di successo travolto dal vizio del gioco nell'Italia anni '70. Mentre il 14 marzo uscirà 'Tutta la vita davanti', regia di Paolo Virzì, commedia grottesca sull'universo del precariato (nel cast Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Valerio Mastandrea), dove Germano interpreta Lucio, un venditore di elettrodomestici ostinatamente ottimista e pieno di sé. Insomma, i registi fanno a gara per contendersi questo ragazzo dal fascino insolente e la faccia sbarazzina. E infatti ogni giorno riceve pacchi di sceneggiature. Irene Bignardi, presidente di FilmItalia, e così anche Virzì, lo vedono addirittura come un potenziale giovane Robert De Niro: "Un attore dotato di capacità di trasformazione straordinarie e di una gamma sorprendente di registri interpretativi". Un altro al posto suo si sarebbe già montato la testa. Ma Germano, l'antidivo, sembra vaccinato. Lui odia essere riconosciuto e, caso raro, può permettersi di andare in giro per strada indisturbato. Nessuno, o quasi, lo riconosce. Odia farsi fotografare, finire sulle copertine. Carattere schivo, continua a vivere nel palazzone proletario di Corviale, periferia di Roma: "Mi trovo meglio lì che nei quartieri di 'finzione sociale'", dice con candore. Adora scrivere: "Scrivo di continuo, sempre a mano". Oddio, un altro attore con ambizioni di bestseller? No. Lui fedele al suo personaggo precisa: "Non scrivo per pubblicare, ma per mania". E coltiva con divertimento una predisposizione naturale nell'imitare i dialetti. Trasformista, a ogni film cambia faccia, sguardo, voce e accento. Ma quel che più conta, spiega Daniele Luchetti, "è che Elio al momento opportuno sa dimenticare la tecnica per ricercare la verità emotiva del personagggio. Per questo", prosegue il regista di 'Mio fratello è figlio unico', "considero Germano uno dei pochi attori della sua generazione capace di produrre emozioni anziché riprodurle". Daniele Vicari ha da poco ultimato le riprese di 'Il passato è una terra straniera', tratto dal thriller di Carofiglio (premio Bancarella 2005), di cui Germano è protagonista assieme a Michele Riondino. La storia ambientatata a Bari di Giorgio e Francesco, due amici apparentemente diversi, figlio della buona borghesia e studente modello il primo, abile giocatore di carte il secondo e della loro picaresa discesa agli inferi consumata tra partite di poker truccate, ville sontuose e bische clandestine. "Elio", sostiene Vicari "è l'unico attore italiano capace di mettersi costantemente in pericolo. Il magnetismo che esercita davanti alla macchina da presa deriva da questa sua continua sfida al limite".
Alberto Dentice

DAL 7 FEBBRAIO LA BERLINALE, CON MADONNA E ROLLING STONES

Berlino, 29 gen. (Apcom) - Sarà una Berlinale meno politica e più musicale del solito quella in programma dal 7 al 17 febbraio. Da Patti Smith a Neil Young, da Madonna ai Rolling Stones, mai tanti musicisti avevano partecipato finora al Festival del cinema di Berlino, ha spiegato oggi il direttore della rassegna, Dieter Kosslick, nel corso di una conferenza stampa. Ad aprire il festival, la sera del 7 febbraio, saranno proprio i Rolling Stones, che arriveranno nella capitale tedesca insieme al regista Martin Scorsese per presentare in anteprima mondiale "Shine a Light", l'atteso documentario sulla carriera degli Stones. Molti saranno anche i film che avranno per tema la musica, ha ricordato Kosslick. Meno marcata sarà invece la tradizionale vena politica del festival. "Non credo che quest'anno la Berlinale sia particolarmente politica", ha detto Kosslick. Tale aspetto "è un po' meno accentuato del solito", ha aggiunto, ma non sarà comunque del tutto assente. Per rendersene conto basta guardare il nome del presidente della giuria, Costantin Costa-Gavras, esponente di spicco del cinema politico e di critica sociale. In occasione dei 40 anni dal congresso sul Vietnam organizzato a Berlino nel febbraio 1968 dagli studenti socialisti tedeschi, una particolare sezione sarà inoltre dedicata all'analisi di come il cinema americano abbia raccontato la guerra in Vietnam. Tra le pellicole proiettate ci saranno "M*A*S*H" di Robert Altman e "Berretti verdi" con John Wayne. Ampio spazio sarà riservato all'Italia. In concorso ci saranno "Caos Calmo", diretto da Antonello Grimaldi e interpretato da Nanni Moretti, Isabella Ferrari, Alessandro Gassman e Valeria Golino, e "Feuerherz" di Luigi Falorni (coproduzione tedesco-austriaca). Tre le pellicole italiane nella sezione "Panorama": "Corazones de mujer" di Davide Sordella e Pablo Benedetti, "Sonetàula" di Salvatore Mereu e "Improvvisamente l'inverno scorso" di Gustav Hofer e Luca Ragazzi. In "Forum" verrà proiettato "Green Porno", una serie di corti in cui Isabella Rossellini (che sarà per l'occasione a Berlino, come già lo scorso anno) mima la vita sessuale di diversi animali. Sempre nella sezione Forum ci sarà anche "La terramadre" di Nello La Marca. A Francesco Rosi andrà poi l'Orso d'oro alla carriera;per l'occasione dal 9 al 23 febbraio si terrà inoltre a Berlino una mostra dedicata a Rosi. I film mostrati alla 58esima edizione della Berlinale saranno in tutto 384 (scelti tra i 5328 sottoposti alla giuria); 21 quelli in concorso (tra cui, per la prima volta, anche un documentario, "Standard Operating Procedure", dedicato al carcere di Abu Ghraib). Molte infine le star attese nella capitale tedesca per il festival. Tra i nomi praticamente certi rientrano Penélope Cruz, Natalie Portman, Scarlett Johansson, John Malkovich, Ben Kingsley e la star di Bollywood Shah Rukh Khan. Incerta, invece, la presenza di Julia Roberts, la quale, secondo Kosslick, non ha ancora dato la sua conferma.
alice.it

Sundance Film Festival - I vincitori

Il Sundance Film Festival è finito e ci ha portato tante novità. Il film vincitore è "Frozen River" opera prima di Courtney Hunt, storia di due donne che aiutano due uomini ad immigrare clandestinamente. Nella sezione documentari vince invece "Trouble the Water" delle registe Tia Lessin e Carle Deal che parla della devastazione portata dall'uragano Katrina a New Orleans. Una vittoria tutta al femminile su temi sociali ed ecologisti. Sundance Film Festival si conferma anche in questa sua ventisettesima edizione una eccezionale vetrina per talenti emergenti, oltre che un supporto economico importante per registi e cineasti alla prima esperienza dietro la macchina da presa. Il Sundance, ideato e sostenuto dall'affascinante e sempre socialmente impegnato Robert Redford, è la faccia dell'America che ci piace e piace anche al mondo. Qui è possibile sperimentare come in un laboratorio e avere un parterre di spettatori molto vasto, che va dai semplici amanti del cinema, ai tanti turisti della neve che si recano a Park City nello Utah, oltre che attori e attrici e grandi star che recitano in piccoli film che non hanno alle spalle le Majors ma solo l’amore per la settima arte. Ne abbiamo visti sfilare tanti di attori in questi giorni in mezzo alle cime innevate: Sir Ben Kinsley per il film "The Wackness" con la giovane Mary Kate Olsen; Colin Farrel per "In Bruges"; Charlize Theron per "Sleepwalking" storia di una famiglia violenta (e purtroppo la bella sudafricana ha avuto un' esperienza simile nella vita reale); Sharon Stone per "The Year of Gettin to Know Us"; Sarah Jessica Parker e Dennis Quaid per "Smart People"; Julianne Moore per "Savage Grace" e tanti altri. Tra i documentari c'e' stato anche un evento che ha avuto l'en plein di spettatori: "Roman Polanski Wanted and Desired" diretto da Marina Zenovich sulla vicenda del regista che 30 anni fa fu condannato in Usa per abusi su una ragazza minorenne. L'Italia è stata rappresentata da due produzioni: il corto "Buyo" di Andrea Fasciani e il film "Riprendimi" di Anna Negri prodotto da Francesca Neri, che ha ottenuto i consensi della critica e del pubblico. Ma la vera vittoria è per "Spider" uno short film realizzato grazie al sostegno economico di Qood, tv digitale e sito internet italiani al 100%, nati dalla costola di Mtv Italia, diretta da Antonio Campo Dall' Orto e Telecom Italia Media Broadcasting. Il regista e protagonista del cortometraggio, un thriller di 9 minuti, è Nash Edgerton, ragazzo australiano già stuntman e attore. La sceneggiatura è del pubblicitario David Micheod e la musica di Ben Lee. Il corto ha ricevuto la menzione d'onore (Honorable mention in filmmaking) del Sundance Film Festival.
Paola Mattu Furci

REM, NUOVO VIDEO TRA SEXY SHOP E ITALIAN FOOD

Due ambientazioni molto diverse tra loro: un sexy shop e un ristorante italiano. Dopo una carriera cosi' lunga - che d'altra parte non ha mai difettato di originalita' - i Rem si apprestano a stupire nuovamente i propri fan con il loro ultimo video, quello del singolo 'Supernatural serious'. La prima parte delle riprese che accompagneranno il brano sono state effettuate al 'Babeland', sexy shop di Rivington street, a Manhattan. Trenta minuti di riprese che hanno 'messo in agitazione' i proprietari del negozio. 'Quando ci hanno chiamato i produttori per avvertirci, siamo rimasti per diversi minuti in fibrillazione', ha detto a Billboard.com Claire Cavanah, una dei due proprietari del sexy shop. Quindi, la band si e' spostata nel ristoarnte italiano che ha sede pochi metri dopo per ultimare le registrazioni delle immagini. 'Supernatural serious' fara' da apripista al nuovo album dei Rem, 'Accelerate'.
larepubblica.it

Milo Ventimiglia e il colpo da 10 milioni di dollari

Milo Ventimiglia, star della serie Heroes visto sul grande schermo anche in Rocky Balboa, interpreterà Armored, pellicola della Screen Gems interpretata anche da Skeet Ulrich, Matt Dillon, Columbus Short, Laurence Fishburne, Jean Reno e Fred Ward. Le riprese del film, una storia incentrata su un colpo da milioni di dollari, sono già iniziate a Los Angeles, sotto la regia di Nimrod Antal (Vacancy).La vicenda vedrà una guardia di un furgone portavalori che viene convinto dai suoi colleghi a svaligiare un carico da 10 milioni di dollari.La pellicola è prodotta anche da Sam Raimi.Vedremo presto Ventimiglia anche in Pathology, thriller ospedaliero dove recita al fianco di Alyssa Milano, star della serie Streghe.
Pierpaolo Festa

Si può ancora provare a comprare i biglietti per Glastonbury

Si può ancora tentare di ottenere un biglietto per Glastonbury, il mammut dei festival britannici. La data di registrazione è infatti stata prorogata: il “pre-booking” si riapre il 1° febbraio e andrà avanti sino al 14 marzo. La registrazione non garantisce il biglietto, garantisce solamente che si rientrerà tra i sorteggiati. Quest'anno la kermesse da 180.000 spettatori, che si svolgerà come al solito a Pilton nel Somerset, andrà in scena dal 27 al 29 giugno. L’intera procedura di registrazione e sorteggio viene spiegata (in inglese) suhttp://www.glastonburyfestivals.co.uk/.Intanto ovviamente continua la ridda di voci sui tre headliner. Tra i possibili protagonisti: Kanye West o Jay-Z, Verve, Police, Kylie Minogue, Muse, Massive Attack, Sex Pistols, Raconteurs, R.E.M., Amy Winehouse. E i più speranzosi sognano i Led Zeppelin.
© Tutti i diritti riservati. Rockol.com S.r.l.

Le prime immagini da ''Filth and Wisdom'' di Madonna

Ecco in anteprima le prime due immagini da Filth and Wisdom distribuite alla stampa. Il mediometraggio verrà mostrato in anteprima per la sezione Panorama della Berlinale, che si terrà il mese prossimo. In entrambe le immagini si vede Eugene Hutz, leader dei Gogol Bordello, che nel film - il primo diretto da Madonna - interpreta A.K.

madonnatribe

"THE PROPHECY" Aymeric Giraudel.

This summary is not available. Please click here to view the post.

" Come Dio Comanda" diventa film

L’aveva annunciato a Cannes, il nuovo film di Gabriele Salvatores, sarà tratto dall’opera ultima del talentuoso scrittore Niccolò Ammaniti, quest’anno premio Strega, con il suo “Come dio Comanda”( da leggere). Ammaniti, ha già scritto la sceneggiatura insieme ad Antonio Manzino. Continua quindi il sodalizio tra la coppia già nota con il successo di Io non ho paura. Il protagonista torna ad essere un giovanissimo, vittima dello sregolato ed egoista mondo degli adulti che lo circonda; una riflessione al limite e profonda sulla famiglia. A febbraio, il via alle riprese, precisamente, il 4 a Pordenone; che includeranno nel cast due giovani talenti italiani: Filippo Timi ( padre del protagonista) ed Elio Germano ( lo sgangherato Quattroformaggi). Un noir che attendiamo con ansia, soprattutto per la nota originalità dello scrittore e per lo sguardo attento che più di una volta, ha dimostrato di avere questo regista che promette momenti di grande tensione; dichiarando, inoltre di ispirarsi, per l’estetica del film, alla pellicola russa “Il ritorno”, vincitrice a Venezia qualche anno fa. "Sono molto contento per Ammaniti - ha commentato Salvatores - spero che questo premio così prestigioso, oltre a riconoscere l'ottima qualità del romanzo e della sua scrittura, porti fortuna al film".
agenziaradicale

R.E.M., ecco il nuovo singolo.

Si intitola “Supernatural superserious” il nuovo singolo dei R.E.M., il primo estratto da “Accelerate”, nuovo album atteso per il 1° aprile in America (da noi uscirà il 28 marzo). La canzone, già nota come “Disguised”, è ascoltabile da ieri sera seppure solo in un frammento di 30” sul sito www.murmurs.com: un’intro molto secca di chitarra sulla quale spicca la voce di Stipe, poi la canzone si apre con un suono sempre chitarristico ma più pieno, che ricorda i primissimi R.E.M.Sempre ieri notte è stata diffusa la tracklist del disco, che comprende anche “I’m gonna DJ”, già inclusa nel recente disco dal vivo. 11 brani, quasi tutte già eseguiti dal vivo nei concerti di Dublino dello scorso luglio. I nuovi titoli che spiccano sono “Sing for the submarine” e “Hollow man”, a meno che non si tratti di canzoni il cui titolo è stato cambiato dallo scorso luglio, come per “Supernatural superserious”. Alcune fonti riferiscono che il disco potrebbe essere molto breve, tra i 30 e i 40 minuti appena, il che è compatibile con diverse dichiarazioni fatte dalla band, contente di avere ritrovato un suono più tagliente e diretto, senza troppi fronzoli.Ecco la tracklist: “Living well's the best revenge” “Man sized wreath” “Supernatural superserious” “Hollow man” “Houston” “Accelerate” “Until the day is done” “Mr. Richards” “Sing for the submarine” “Horse to water” “I'm gonna DJ”
© Tutti i diritti riservati. Rockol.com S.r.l.

"Into The Wild"

Sean Penn, (regista, scenografo e produttore), ha sfornato un grande film, emozionante ed avvincente, tratto da un’impressionante storia vera. “Into The Wild” racconta una storia straordinaria che si estende dal Sud Dakota al Messico, fino alle terre del grande nord: l’Alaska. Una storia senza confini che ha come oggetto un viaggio durato due anni compiuto da Christopher McCandless (Emile Hirsch, “Alpha Dog” con Justin Timberlake, Sharon Stone e Bruce Willis), un ragazzo di ventidue anni, appena laureato, in fuga dalla sua famiglia e dalla civiltà. Incontri fortunati lo portano a compiere il suo grande progetto: raggiungere la terra innevata dell’Alaska per immergersi completamente nella natura e nella tanto agognata solitudine. Una storia dolce-amara, fatta di incontri e di abbandoni, di dolcezza e di solitudine, alla ricerca della felicità e della verità, verso una conclusione imprevedibile. Il film è stato tratto dal libro “Nelle terre estreme” di Jon Krakauer. Sean Penn ha dichiarato che, appena ha letto il libro, ha deciso che doveva farne un film. Purtroppo, però, la famiglia McCandless, ancora sconvolta per la scomparsa del figlio, non era pronta per vederlo realizzato. Solo quasi dieci anni dopo ciò è stato possibile. Risutato: un film vero e magico, grazie anche agli spettacolari sfondi delle autentiche tappe del viaggio di Chris. Prima di scegliere Emile Hirsch per interpretare il ruolo di Chris, Penn ha frequentato per quattro mesi l’attore, per metterlo alla prova, per scoprire se sarebbe stato in grado di essere Christopher McCandless e quanto fosse disposto a buttarsi nel progetto. Durante le riprese in Alaska Hirsch ha indossato i veri vestiti che portava Chris durante quei giorni e sulle spalle il suo zaino. Veri sono anche alcuni dei personaggi che compaiono sulla scena, come gli abitanti della cittadina di Slab City.
Arianna Marini

Così Heath Ledger se ne è andato per sempre...

"Arrivederci fratello... Arrivederci."
E' stato trovato morto in un appartamento di Soho, a New York, l'attore australiano Heath Ledger, star di "Brokeback Mountain". L'attore, 29 anni ad aprile, fu candidato all'Oscar nel 2005 proprio per la pellicola di Ang Lee. E' stata una massaggiatrice, fatta entrare da una cameriera, a trovare il cadavere. Gli agenti hanno trovato pasticche vicine al corpo. Due, al momento, le ipotesi sul tappeto: overdose o suicidio. Ledger è stato rinvenuto senza vestiti, riverso sul letto, nell'abitazione di Soho di Mary-Kate Olsen, starlette del cinema Usa. Vicino al corpo sono state trovate alcune pillole e la polizia sospetta che sia stata un'overdose a causarne la morte. A scoprire il cadavere sono state la cameriera e una massaggiatrice, arrivata per un appuntamento. Verso le tre e mezza del pomeriggio, le due donne hanno raggiunto l'abitazione nell'elegante quartiere newyorchese. Hanno bussato alla porta, e, insospettite dal fatto che Ledger non rispondesse, sono entrate con le chiavi della donna di servizio: lo hanno trovato nudo nel letto, completamente incosciente. Invano hanno tentato di rianimarlo e, in seguito, hanno chiamato la polizia.
L'avventura sugli schermi di Ledger iniziò a sedici anniquando fuggì da Perth, Australia occidentale, dove era nato il 4 aprile del 1979. Il suo nome, Heatcliffe, era dovuto al personaggio del romanzo di Emily Bronte Cime Tempestose, amato da sua madre. A Sydney iniziò, giovanissimo, la sua carriera da attore interpretando la parte di un atleta gay nella soap opera 'Snowy Bowles'. Autodidatta e con grande talento non ha mai frequentato una scuola di recitazione, neanche ad Hollywood dove approdò a 19 anni. Fu Mel Gibson a notarlo per la prima volta e a volerlo nel ruolo di suo figlio nel film 'Il patriota'. Poi seguirono le parti in 'L'ombra della vita' (2001); 'Le quattro piume (2002); 'Ned Kelly' (2003) e 'I Fratelli Grimm' (2005). Ma fu il ruolo del biondo affascinante, sedotto dal cowboy gay, interpretato dall'amico Jake Gyllenhaal ne 'I segreti di Brokeback Mountain', a renderlo noto al grande pubblico e a fargli vincere diverse nomination (ai Golden Globes e agli Oscar). Lee definì la sua performance nel film un "miracolo" della recitazione e lo paragonò a Marlon Brando. Sul set di 'Brokeback', il giovane incontrò anche la futura compagna, Michelle Williams, che gli ha dato una figlia, Matilda Rose (nata nell'ottobre del 2005). La loro love-story si è interrotta a settembre, dopo circa tre anni. Nel 2007 era apparso in 'Io sono qui', il film biografico su Bob Dylan con Cate Blanchett, mentre attualmente stava lavorando a 'The imaginarium of doctor Parnassus', il nuovo film di Terry Gilliam, previsto nelle sale per l'anno prossimo. Ledger aveva appena terminato di girare l'ultimo episodio della serie di Batman 'The Dark Knight', dove interpretava il ruolo di "Joker".
DIECI GIORNI PER LE CAUSE DELLA MORTE
E' ancora mistero sulle cause della morte di Ledger. Un primo rapporto del medico legale non ha dato elementi decisivi. Il rapporto afferma che saranno necessari test più approfonditi per stabilire la causa del decesso. "Ci vorranno tra i 10 e i 14 giorni prima di avere ulteriori risultati", ha comunicato una portavoce. Accanto al corpo nudo dell'attore sono stati trovati dei medicinali facendo scattare la ipotesi di una overdose, forse accidentale. Ledger era caduto in una fase di depressione dopo la separazione in settembre dalla compagna Michelle Wiliams, con la quale aveva avuto una bimba.

Sinéad O'Connor - Discography

1987 The Lion And The Cobra
1990 I Do Not Want What I Haven't Got

1992 Am I Not Your Girl?

1994 Universal Mother

1997 Gospel Oak (EP)

1997 So Far...The Best Of Sinéad O'Connor

2000 Faith and Courage

2002 Sean-Nós Nua

2003 She Who Dwells in the Secret Place of the Most High Shall Abide Under the Shadow of the Almighty

2005 Collaborations

2005 Throw Down Your Arms

2007 Theology

Thank Sinéad. Love!