Sfruttata fino all'osso. Le radiografie di Marylin vendute per 45mila dollari

Las Vegas, 28 giu. - (Adnkronos/Ign) - ''Quel che ho dentro nessuno lo vede, ho pensieri bellissimi che pesano come una lapide'' disse un giorno Marylin Monroe. Sarà per questo suo 'dentro' inafferrabile che ha stregato il mondo che i suoi ammiratori continuano a volersi accaparrare ogni cosa le sia appartenuta, l'abbia sfiorata e magari appena un po' 'svelata'.
Su quest'onda da anni intorno al mito Marylin continua un mercato fiorente. Ultimi pezzi andati all'incanto sono tre sue radiografie aggiudicate in un'asta a Las Vegas per 45 mila dollari (35 mila euro).

Le lastre, ha spiegato la casa d'aste risalivano al novembre 1954, quando circolavano le voci di una possibile gravidanza o di un aborto dell'attrice all'epoca 28enne.

Nella stessa asta sono stati aggiudicati per 25mila dollari anche i pendenti che Kate Winslet aveva alle orecchie in 'Titanic' e, per 26mila dollari, un vestito indossato da Cher nel 1975, mentre l'abito di Audrey Hepburn in 'Funny Face' (Cenerentola a Parigi), è andato al miglior offerente che ha sborsato 56.250 dollari.