Il regista Jake Scott, figlio del più celebre Ridley, dirigerà un biopic sul celebre cantanteJeff Buckley, autore di canzoni come Grace e morto tragicamente negli anni '90...
Che Ridley Scott non fosse l'unico regista della famiglia lo sapevamo da tempo, ma oltre a suo fratello Tony anche i suoi figli hanno deciso di seguirne le orme dietro la macchina da presa.
Jake Scott, già autore di apprezzati videoclip per iR.E.M., gli U2 e i Cranberries, è stato fra i protagonisti del Sundance Film Festival lo scorso anno con il film drammatico Welcome to the Rileys, e si dedicherà presto a un nuovo film molto interessante.
Scott dirigerà infatti un biopic del cantante Jeff Buckley, un progetto che è stato sviluppato per anni a Hollywood con diversi registi e attori al timone. Il film sarà basato sul libro di Davi Browne Dream Brother: The Lives and Music of Jeff and Tim Buckley, adattato dallo sceneggiatore Ryan Jaffe, e avrà pieno accesso a tutta la musica del celebre cantautore americano.
Morto a soli 30 anni, Buckley è diventato una figura di culto della musica con un solo album completo all'attivo nella sua discografia. Dopo aver esordito nella scena underground newyorkese all'inizio degli anni 90, ha registrato l'album Grace, che contiene brani divenuti classici ed è stato accolto da un successo di critica plateale. Purtroppo nel 1997, mentre stava registrando il suo album successivo, si è spento tragicamente a causa di un incidente nelle acque del Wolf River.
Le riprese del film non hanno ancora una data d'inizio, ma speriamo che per il progetto questa sia la volta buona...